L'Altro Computer
L’idea di ritagliarsi una nicchia di mercato nel complesso e sempre più competitivo mondo dell’Information Technology, unito alla volontà di poter offrire prodotti che per alcuni sono obsoleti ma che per altri si possono dimostrare adeguati alle proprie esigenze a prezzi molto competitivi, ci hanno spinto a creare già dal lontano 1997 la Ditta "L’Altro Computer" e già dal 1998 uno dei primi e-commerce italiani: www.altrocomputer.it
Il nostro ruolo, oltre al commercio, è l'intermediazione, mettendo in contatto e perfezionando la vendita tra chi offre prodotti obsoleti e chi ricerca questi stessi prodotti. L’unicità sta nel fatto che i prodotti sono comunque da noi verificati, testati e garantiti. 
 
Ci siamo ispirati al seguente motto: 
L’Occasione, l’Introvabile, l’Alternativa
ed il tempo, l’esperienza nel settore informatico, la fiducia accordataci dai nostri clienti ci hanno confermato, che questa è la direzione giusta.
 
L’Occasione 
Perché presso di noi si possono trovare PC, accessori vari e software non solo nuovi ma anche usati o addirittura invenduti (alcuni ancora in garanzia), per cui possiamo assicurare la qualità ad un costo imbattibile, sul mercato. Risparmio e convenienza che invitiamo a sperimentare. 
L’Introvabile 
Perché da noi è possibile trovare componentistica informatica usata ormai impossibile da reperire, compatibile con vecchi sistemi informatici. Il nostro gruppo farà di tutto per procurarsi il materiale inesistente altrove. 
L’Alternativa 
Perché sovvertiamo l'idea che per progredire è necessario dotarsi di strumenti alla moda, magari incompatibili con le necessità reali e le dotazioni pre-esistenti. Spendere continuamente nuove ingenti somme per tenersi al passo non lo consideriamo un beneficio.
 
L’Altro Computer assicura anche un valido servizio di assistenza, su hardware, software, anche montaggio di componenti su PC e assemblaggi a costi vantaggiosissimi. 
L’esperienza acquisita, nonché le nostre soluzioni operative e gestionali sono a disposizione di chiunque voglia intraprendere insieme un percorso comune. Infatti valutiamo proposte di collaborazione su tutto il territorio nazionale o l'apertura di altri punti vendita "L’Altro Computer". 
Grazie.  
 
Nicola Alessandro Scoppio 
Titolare de L’Altro Computer

​​​​​​​​​​​​

Skills and Competencies
computer
assistenza
occasioni
apple
hardware
informatica
informatico
notebook
pc
componenti
harddisk
outlet
refurbished
ricambi
computerusato
mercatino
portatili
retrocomputer
retrogame
retropc
ricondizionato
usato
vintage
Company Data
Il primo mercatino della tecnologia usata.
Non solo usato, solo occasioni. Computer e Altro.
Assistenza tecnica informatica
Ricambi per PC fissi e portatili.
PREZZI
I prezzi s'intendono IVA INCLUSA, o IVA ESENTE (a seconda se prodotti acquistati o ricevuti in conto vendita) e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.
SPEDIZIONI
Le spedizioni sono a cura del corriere e a spese dell’acquirente. L’Altro Computer assicura la buona esecuzione dell’imballo, ma non è responsabile in alcun modo del trasporto.
GARANZIA:
La garanzia da noi offerta sui prodotti nuovi è l’estensione della garanzia accordataci dai ns. fornitori e quindi sottoposta ai loro regolamenti; per cui per usufruire di tale estensione la merce difettosa dovrà pervenirci 30gg prima della fine della garanzia. Il periodo di garanzia (se non diversamente precisato) è di 24 mesi a decorrere dal giorno della consegna del prodotto. La garanzia è subordinata alla verifica da parte del ns. fornitore del non funzionamento del prodotto nuovo e ai suoi tempi. In ogni caso la garanzia è soggetta alle seguenti condizioni: I prodotti venduti sono soggetti alla garanzia solo ed esclusivamente nel caso essi presentino difetti di fabbricazione o in caso di non funzionamento; non è garantita la compatibilità hardware o software con altri prodotti, né i danni provocati direttamente o indirettamente da elettricità; Il materiale reso dovrà essere accompagnato da ns. documento di consegna o di vendita, le spese di spedizione sono a carico dell’utente; Il materiale dovrà essere consegnato nel suo imballo originale integro e completo dell’eventuale corredo (dischi, software, cavi, ecc.); Il materiale non dovrà essere manomesso o trattato in modo da compromettere l’aspetto ed il funzionamento, pena la perdita di tutti i diritti di garanzia; Non sono in garanzia i prodotti di consumo (batterie, nastri e cartucce di stampanti, dischetti, cavi, ecc.), i prodotti di uso continuo soggetti ad usura (tastiere, mouse economici, casse acustiche economiche, ventole, cartucce di giochi, software economici, videocassette, joystick) e, comunque, tutto il materiale di valore inferiore alle € 8,00 Il materiale coperto da garanzia diretta al consumatore (IBM, Canon, Lexmark, Epson, HP, OKI, ecc.) non sarà ritirato. Nel caso di servizio di Assistenza Tecnica è in garanzia il materiale fornito nell’ambito dello stesso, non la mano d’opera. La garanzia da noi offerta sui prodotti usati è un servizio aggiuntivo, accessorio e gratuito che noi offriamo all’acquirente, in quanto in questo caso non prevista a norma di Legge. Il periodo di garanzia (se non diversamente precisato) è di 30gg a decorrere dal giorno della consegna del prodotto. L’applicazione o meno del ns. servizio di garanzia sul prodotto usato è subordinata alla ns. verifica del non funzionamento dello stesso e ai suoi tempi ed è comunque soggetta alla ns. discrezione. Il sevizio prevede la riparazione o la sostituzione dell’articolo e delle parti difettate; in alternativa il rimborso o buono spesa. La garanzia sui prodotti RICONDIZIONATI o REFURBISHED, cioè testati rimessi a nuovo ha la durata di 2 mesi, per quelli in RIMANENZA INVENDUTA e di 6 mesi.
PERIODO GARANZIA:
Usato: 30gg. Ricondizionato: 60gg. Rimanenza Invenduta: 6 mesi. Nuovo: secondo legge in vigore (12 o 24 mesi). Stock: nessuna garanzia.
RECESSO
Come stabilito dal Dlgs n. 185/1999 sulle vendite per corrispondenza, se il cliente è consumatore finale, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce di prodotti nuovi, può esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento senza necessità di fornire spiegazioni. L’Altro Computer provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente. Nel caso in cui il cliente volesse esercitare tale diritto è necessario darne comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro dieci giorni dalla data del ricevimento delle merce. La raccomandata dovrà essere inviata a L'altro Computer di Scoppio Nicola, Via T. Traetta, 117 - 70032 BITONTO (Ba). Dopo aver ricevuto la raccomandata, L'altro Computer provvederà a comunicare al cliente le modalità da seguire per la restituzione della merce. Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento di autorizzazione. Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole: - Il cliente deve essere un privato; - La merce deve essere stata spedita e non ritirata presso il punto vendita; - La merce deve essere integra, completa di ogni sua parte, imballi inclusi (confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, accessori, parti staccabili, cavi, manuali, ecc.); - Il diritto di recesso si applica a prodotti audiovisivi o a software informatici (compresi quelli allegati a materiale hardware) se la confezione è sigillata e integra in ogni sua parte o se provvisto, con bollino SIAE integro; - Il diritto di recesso si applica a prodotti consumabili quali CD-R, cartucce e toner, batterie se la confezione è sigillata e integra; - Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; - la spedizione dei prodotti resi, è sotto la completa responsabilità del cliente che ne risponde anche in caso di danneggiamento; In ogni caso di decadimento del diritto di recesso, L'altro Computer provvederà a restituire al mittente i prodotti acquistati, addebitando le spese di trasporto.
ACCREDITI E RESI
Gli accrediti per reso merce verranno effettuati al prezzo di listino in vigore alla data del rientro. Tutti i resi verranno accettati solamente in Porto Franco. Tutti i resi di piccole dimensioni verranno rispediti per posta.
RESTITUZIONE PRODOTTI
Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordati. I materiali resi per riparazione in garanzia, ma risultanti funzionanti, saranno soggetti ad un addebito forfettario di € 24,00 per spese gestione. I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. Non si accettano reclami dopo 10 giorni dal ricevimento della merce.
PRIVACY
Ai sensi della legge 675/96, vi informiamo che i dati che vi riguardano saranno trattati esclusivamente per comunicazioni commerciali nei Vs. confronti. Per effetto dell'art.13 della stessa legge, Vi informiamo altresì che e' Vs. diritto, in qualsiasi momento, chiedere l'aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei Vs. dati. Ciò sarà possibile con invio di lettera, fax alla nostra società.
Offices and Target Markets